Grafica European Center of Fine Arts, diretta da Roberto Manescalchi, è un editore specializzato in libri d’arte con una particolare predilezione per la grafica. Nei suoi 10 anni di attività ha curato cataloghi di mostre, studi, ristampa di fac-simili di manoscritti inediti.

Dal 2007 Grafica pubblica la rivista Pagine Nuove, una pubblicazione aperiodica dedicata a nuove scoperte nel campo dell’arte e dell’architettura.

Nel 2011 ha ideato la collana dedicata a Piero della Francesca intitolata ‘Terre di Piero’.

Le pubblicazioni di Grafica sono spesso bilingue e distribuite in tutto il mondo in formato cartaceo e digitale (Amazon, Google Books, Barnes & Noble, Feltrinelli, ecc.).

Oltre all’editoria Grafica gestisce l’immenso archivio fotografico e documentale mettendolo a disposizione del pubblico e collaborando così alla realizzazione di mostre e supporto a enti e ricercatori.

Grafica ha anche curato varie mostre direttamente o per enti terzi (Accademia delle Arti del Disegno e Chiostri di Santa Croce a Firenze, Aboca Museum a Sansepolcro, ecc.).

Per l’esperienza del suo staff Grafica ha curato numerosi expertise e seleziona opere d’arte di pregio che le vengono proposte inserendole nel sito Gallery Art Online.

Per ogni informazione ulteriore non esitate a contattarci.

Ultime Novità